LaGioiaCheMiDo

…non basta mai.

Le tasche piene di sassi

Lascia un commento

“Sono solo stasera senza di te,
mi hai lasciato da solo davanti a scuola,
mi vien da piangere,
arriva subito,
mi riconosci ho le scarpe piene di passi,
la faccia piena di schiaffi,
il cuore pieno di battiti
e gli occhi pieni di te.”

(Le tasche piene di sassi – Jovanotti)

Sto svuotando le mie tasche da sassi pesanti come macigni.

Dimentico i tanti schiaffi che fanno ancora male.

Cancello le umiliazioni da bambina e gli insulti da donna.

Anniento le botte ricevute trasformandole in carezze.

Sposto lontano il bisogno di amore che mi è stato negato.

Tanta fatica e il cuore pesante.

Cerco la forza dentro la mia nuova vita.

Perchè me lo merito.

Io mi perdono.

Mi perdono perchè me lo merito.

Io mi perdono perchè nessuno lo può fare al mio posto.

Mi perdono per tutto il male che ho subito.

Mi perdono perchè quando ero debole nessuno è venuto a prendermi.

Mi perdono perchè la mia nuova vita mi aspetta.

Mi perdono per la mia nuova famiglia che mi merita felice.

Felice per sempre.

Per me e per loro.

Rispondi

